Skip to main content

Ideazione Grafica Cataloghi

I cataloghi sono molto importanti in quanto racchiudono l’offerta dell’azienda, e poiché rivolti principalmente al trade, dovranno avere una matrice grafico-contenutistica chiara e diretta che permetta una lettura immediata e coinvolgente.

Partendo dalla definizione degli assets strategici di base, l’analisi del mercato ed i valori più importanti da esprimere, si procede alla realizzazione di proposte grafico-contenutistiche, ognuna delle quali sappia esprimere nel giusto modo la filosofia e la mission dell’impresa, connotando ogni prodotto in termini di vantaggi e benefici offerti. L’ideazione di un impaginato si muove parallelamente alla scelta del formato, della fustella e della carta da utilizzare.

Questi ultimi elementi non sono affatto trascurabili per valorizzare lo strumento, rendendolo allo stesso tempo efficace ed appetibile in termini di messaggio ed immagine.

La continua collaborazione con le migliori tipografie del territorio ed i fornitori dei materiali ci permette di offrire la massima affidabilità sul lavoro, oltre alla possibilità di scegliere dei materiali più o meno onerosi in base alle proprie esigenze di budget. Fattore fondamentale è rappresentato dal “controllo qualità”, una pratica che dovrebbe essere sempre prevista affinchè non si incorra in errori nella messa in stampa dei materiali.