Skip to main content

Ideazione Concept Ristorazione

Tutto nasce da un’idea, un’intuizione, un desiderio.

Per la buona riuscita di un progetto imprenditoriale in ambito ristorativo è fondamentale oggi individuare e sviluppare un concept innovativo e originale, che sappia andare incontro ai gusti e gli interessi dei clienti, intercettare i trend del momento e restare impresso nel tempo.

Il settore della comunicazione gioca un ruolo fondamentale nel successo di un progetto: sempre più spesso è la comunicazione stessa a suggerire idee innovative e di tendenza, diventando la base di partenza su cui poter avviare un’attività di ristorazione.

Per questo abbiamo creato un team di figure specializzate in diversi settori (comunicazione, marketing, interior design, decor e management) che sapranno supportare tutte le fasi di ideazione e sviluppo di un concept ristorativo, attraverso anche un rapporto sinergico con il cliente e il suo staff gastronomico.

Operiamo sia per aiutarvi a creare il concept da zero (A), sia per rivedere e migliorare il concept esistente (B), con lo scopo di realizzare un format unico, mirato sulle vostre esigenze.

Vediamo come:

A) Ho già un locale ma voglio rinnovarmi e migliorare l’offerta

– Incontro preliminare: facciamo due chiacchiere per conoscere a fondo la realtà, capire le criticità, recepire desideri di crescita e obiettivi futuri.

– Valutazione del format esistente: studio del luogo e analisi del target (abitudini, caratteristiche, possibilità economiche e tendenze, sia del cliente di zona che del cliente a cui si vuole mirare) anche in rapporto ai competitor presenti sul territorio. – Creazione del Concept: in base alle criticità riscontrate e all’investimento economico del cliente, verrà realizzato un format vincente in linea con le nuove tendenze del mercato e con le esigenze del target.

B) Voglio aprire un locale da zero.

– Incontro preliminare: facciamo due chiacchiere per comprendere le esigenze e dei desideri del cliente.

– Creazione del Concept: individuazione della zona, del target di riferimento e dell’offerta da proporre, anche alla luce degli eventuali competitor presenti sul territorio. In base a questi aspetti e ai desideri del cliente verrà realizzato un format vincente e di tendenza.

Ricerca e creatività si fondono per dare vita a nuovi format.